Lavora con noi

Unisciti al team di EPQ

Hai una laurea in economia o ingegneria? Conosci il settore dell’energia e hai una vocazione per l’innovazione?
Siamo alla costante ricerca di figure che possano arricchire il team con competenze, entusiasmo e nuove idee!

Consulta le posizioni aperte oppure invia la tua candidatura spontanea caricando il tuo curriculum nel modulo!

Demand Response Analyst

Descrizione del lavoro

La figura ricercata, lavorando a stretto contatto con professionisti di lunga esperienza nel settore energia, si occuperà principalmente di:

- gestire le attività operative relative ai servizi di flessibilità nel mercato elettrico nazionale (in particolare legate al bilanciamento della rete di trasmissione)

- svolgere attività di consulenza e gestione nei seguenti ambiti: mercati energetici, portfolio management, sviluppo di progetti legati al miglioramento dell’efficienza energetica e alla realizzazione di impianti di produzione a fonte rinnovabile, comunità energetiche rinnovabili.

Requisiti

  • Laurea Triennale/Magistrale in materie Scientifico/Economiche
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Inglese B2

Gradita minima esperienza nel settore di riferimento

Preferenziali
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale / Ingegneria Elettrica / Ingegneria Energetica / Ingegneria Gestionale / Ingegneria Meccanica
  • Esperienza biennale nel ruolo

Altre informazioni

  • Orario di lavoro: 40 ore settimanali con possibilità di smart working

Saranno valorizzate le competenze e le esperienze pregresse, compatibilmente con l’allineamento al profilo ricercato.

Non saranno ammessi alla selezione dipendenti pubblici o collaboratori della Pubblica Amministrazione che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.

Altro da sapere su EPQ

Il Team di EPQ è composto da persone che operano in un ambiente informale.

Una particolare attenzione è dedicata allo sviluppo professionale delle persone che possono accedere a corsi di formazione manageriale presso primarie business school.

Politica aziendale per la parità di genere

EPQ si impegna ad adottare pratiche di reclutamento e selezione che garantiscano equità e uguaglianza di opportunità per donne e uomini qualificati.

L’azienda monitora l’implementazione delle politiche di reclutamento e selezione per garantire un processo equo e senza pregiudizi di genere, utilizzando criteri di selezione oggettivi basati sulle competenze e l'esperienza delle persone candidate.

Inoltre, si impegna a includere una diversità di candidate/i qualificate/i nel pool di selezione, promuovendo attivamente la partecipazione femminile.

Invia la tua candidatura