Notizie dal mondo EPQ

Giacomo Cantarella eletto Presidente di AssoESCo

30 novembre 2023

Mercoledì 29 novembre l’assemblea annuale di AssoESCo - Associazione Italiana Energy Service Company e operatori dell'efficienza energetica - ha eletto Presidente il nostro Business Development Manager Giacomo Cantarella. Leggi le dichiarazioni!

Il nostro Business Development Manager Giacomo Cantarella è stato eletto Presidente di AssoESCo

Giacomo Cantarella eletto Presidente AssoESCo

“Ricoprirò questo ruolo con dedizione e determinazione, partendo dal grande lavoro degli ultimi anni portato avanti da Vittorio Cossarini. Insieme a tutti i colleghi del Consiglio, mi impegnerò affinché AssoESCo possa essere riconosciuta come interlocutore centrale nel processo di transizione energetica del nostro Paese”.

L’assemblea ha eletto inoltre sei membri del Consiglio Direttivo: Antonio Beneduce, Giorgia Farella, Simona Ferrari,  Fabio Grosso, Gianluca Pomo, Francesco Ricciardi.

Il nuovo direttivo si prepara ad affrontare sfide cruciali per il mondo dell'energia: presentare le ESCo come catalizzatori nella decarbonizzazione, implementare PNRR e RepowerEU e potenziare le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Ecco un estratto del Comunicato Stampa di AssoESCo:

Giacomo Cantarella è il nuovo Presidente di AssoESCo, l’Associazione di riferimento delle aziende italiane che promuovono, progettano, realizzano e facilitano gli interventi di efficienza energetica. Cantarella, che succede a Vittorio Cossarini (Telos Srl), guiderà l’associazione per i prossimi due anni, e verrà affiancato dai Vice-Presidenti che verranno nominati nelle prossime settimane.

Cantarella, Business Development Manager di EPQ e già componente del direttivo AssoESCo, commenta così la sua nomina:

“Ringrazio gli associati per la fiducia che hanno riposto in me, ricoprirò questo ruolo con dedizione e determinazione. Partendo dal grande lavoro degli ultimi anni portato avanti da Vittorio Cossarini mi adopererò, insieme a tutti i colleghi del Consiglio Direttivo, affinché AssoESCo possa essere riconosciuta come interlocutore centrale per gli stakeholder nel processo di transizione energetica del nostro Paese. Il primo passo operativo sarà quello di completare la nuova governance associativa con ulteriori nomine e la definizione delle vicepresidenze”.

Come EPQ siamo estremamente orgogliosi dell'elezione di Giacomo Cantarella a Presidente di AssoESCo e vogliamo esprimere i nostri più sinceri auguri di buon lavoro a tutta l'associazione. Con la sua nomina, siamo fiduciosi che AssoESCo possa continuare a crescere e a svolgere un ruolo centrale nel processo di transizione energetica del nostro Paese.

Giacomo ha dimostrato grande impegno e determinazione nel suo ruolo di Business Development Manager e siamo certi che porterà la stessa dedizione nella sua nuova posizione. Siamo entusiasti di collaborare con lui e con tutto il Consiglio Direttivo per promuovere e sviluppare progetti di successo che contribuiscano alla decarbonizzazione e al potenziamento delle CER.

Congratulazioni a Giacomo e a tutti i membri di AssoESCo!

 

 

Leggi le ultime novità lato Notizie dal mondo EPQ